FAQ
1) Come faccio a pubblicare un articolo con il Bollettino d’Arte?
Per sottoporre un articolo alla rivista è necessario inviare per posta una busta con la stampa delle seguenti cose:
1) articolo
2) abstract in italiano
3) elenco delle didascalie
4) foto a colori numerate
Nella busta va inserita, inoltre, una chiavetta usb con le stesse cose citate sopra in formato digitale (i testi in formato word e le foto in unico pdf).
Le foto originali verranno richieste una volta accolto il contributo.
L’indirizzo a cui spedire la busta o consegnarla a mano è: Redazione del Bollettino d’Arte, Ministero della cultura, via di San Michele 22, 00153 Roma.
2) Posso inviare il contributo e le foto via email?
No. L’unica procedura ammessa è quella specificata nel punto precedente.
3) È previsto un numero massimo di pagine per il contributo?
No.
4) È previsto un numero massimo di foto per il contributo?
No, ma la quantità delle illustrazioni deve essere proporzionata alla lunghezza del testo.
5) Quanto tempo ci vuole per pubblicare un articolo sulla rivista?
Tra gli 8 e i 18 mesi, a seconda della lunghezza dell’articolo.
6) Dopo quanto tempo dalla pubblicazione dell’articolo posso divulgarlo on line?
Non prima di 6 mesi.
7) La rivista adotta un sistema di peer review?
Sì. La rivista è classificata in Fascia A, per l’area 10 dall’A.N.V.U.R. (Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca),
È censita nella categoria INT-1 dall’European Science Foundation
Inoltre è presente nel Catalogo Italiano dei Periodici – ACNP
8) Siete presenti su Jstor?
No.
9) Siete presenti su Academia.edu?
Sì, ecco il link.
10) Come posso abbonarmi alla rivista o acquistare un fascicolo?
Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina Abbonamenti e Acquisti del sito web.
Ultimo aggiornamento
11 Settembre 2023, 14:45